Waldimaro Fiorentino

Edizioni Catinaccio Bolzano


Home Libri Rivista Coerenza Editore Acquisto libri

Sorrydendo con Frangi 2005-2006


 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Ettore Frangipane.
78 pagine - 10 euro;

150 vignette di un giornalista di grande statura, che è anche uno dei vignettisti più geniali e famosi d'Italia.

Dopo il successo ottenuto nel 2005 con un volume dallo stesso titolo, Ettore Frangipane ha dato alle stampe, sempre con la Edizioni Catinaccio Bolzano, un secondo volume, nel quale ha raccolto oltre 150 vignette realizzate tra il 1005 ed il 2006. Ed è stato ancora una volta un successo, favorito anche dalla maggiore attualità delle nuove vignette.

Come giornalista, infatti, Ettore Frangipane ha lavorato per 37 anni con la Rai, per la quale ha seguito 11 Olimpiadi e centinaia di Campionati mondiali e Coppe del mondo, di 25 specialità diverse, distribuite in 28 Paesi. Numerosi i riconoscimenti professionali.

Come vignettista, Ettore Frangipane, ha illustrato e pubblicato diversi libri ed pubblicato sue vignette

- su diversi quotidiani, come “Alto Adige”, “Corriere delle Alpi”, “Il Trentino”, “L'Adige”, “Il Mattino di Bolzano e provincia”, “Il Mattino di Padova”, “La Tribuna di Treviso”, “Zett”;

- su decine di riviste anche molto importanti, come “Bertoldo”, “Calandrino”, “Epoca”, “Grazia”, “Playboy”, “Domenica Quiz”, la francese “Marius”, la rivista ufficiale dell'Automobil Club italiano, diverse riviste sportive.

Ettore Frangipane ha anche tenuto due personali a Bolzano e partecipato ad alcune mostre nazionali, ottenendo riconoscimenti, come il secondo premio per l'umorismo sportivo, ottenuto nel 1983 al Concorso di Ancona.


torna su